giovedì 13 novembre 2014

LE DONNE CHE LEGGONO SONO PERICOLOSE... 1

Benvenute nella Rubrica del Giovedì!
Questo Spazio vorrebbe essere più "diretto" degli appuntamenti del Lunedì per stimolare le vostre riflessione con l'aiuto delle pagine di libri che ci fanno RI-SCOPRIRE... RITORNARE A NOI STESSE.. FARCI GUARDARE LE DIFFICOLTA' CON UN'ALTRA PROSPETTIVA..
Il nome della rubrica non a caso è il titolo di un affascinante libro (di Stefan Bollmann e Elke Heidenreich) che afferma la nostra "pericolosità" quando siamo in modalità lettura.. magari con una bella tazza di thè a fianco..
Pensare che in passato la lettura al popolo femminile è stata vietata per parecchio tempo, quasi per tenerci lontane da quello che le parole possono farci riscoprire.. come scrive Daria Bignardi:

"Le donne che leggono sono pericolose perché non si annoiano mai e qualunque cosa accada hanno sempre una via di fuga: se ne infischiano se le fai troppo soffrire perché loro s’innamorano di un altro libro, di un’altra storia, e ti abbandonano. Le donne che leggono sono pericolose perché nutrono i loro sogni e non c’è nulla di più rivoluzionario di una donna che sogna di cambiare la propria vita: se lo fa, farà la rivoluzione, se non lo fa seminerà il terrore."


Stasera vi lascio questa pagina..
Si parla del bisogno di idealizzare il partner, di rimanere intrappolate in una relazione che vive grazie alla nostra speranza di cambiare quell'uomo e che mira a vedere i bisogni altrui, mettendo in secondo piano i nostri.. 


..Che sia per voi uno spunto a cui collegare i "blocchi" delle vostre vite, quei dubbi che spesso si presentano prima del caffè la mattina, tra gli interrogativi che non hanno un granché di risposte...

Buona lettura Donne Nuove!
Tratto da "Un pensiero al giorno (per donne che amano troppo) di Robin Norwood
Barbara





Nessun commento:

Posta un commento